Architettura in danza – 2013

Ago 3, 2024

Bologna e i suoi paesaggi nelle immagini del Festival Danza Urbana – Mostra fotografica collettiva di Giancarlo Donatini, Gino Rosa e Renzo Zuppiroli.

Quando 4-14 settembre 2013

Dove Urban Center Bologna/Sala Borsa

Foto Giancarlo Donatini, Gino Rosa e Renzo Zuppiroli

La mostra fotografica collettiva di Giancarlo Donatini, Gino Rosa e Renzo Zuppiroli, propone uno sguardo su Bologna attraverso le architetture e i paesaggi effimeri, che i corpi dei danzatori compongono performando gli spazi della città..

La mostra svela non solo la relazione formale tra coreografia e architettura, ma la potenza simbolica generata dal confronto tra due elementi paradigmatici della nostra cultura: il corpo e l’habitat.

Gli scatti fotografici restituiscono gli attimi irripetibili in cui l’artista diviene parte del paesaggio fino a far divenire questo stesso parte della propria opera.